Anche gli organizzatori della Amstel Gold Race 2020 esprimono la propria preoccupazione. Dopo che ASO ha espresso i propri dubbi riguardo la possibilità che anche il Trittico delle Ardenne possa svolgersi a causa del coronavirus, il cui picco è atteso per la metà di aprile, è ora il comitato della corsa neerlandese ad ammettere la difficoltà che l’evento possa svolgersi regolarmente. I Paesi Bassi al momento hanno preso misure sino al 6 aprile, lasciando così teoricamente il tempo necessario per poter svolgere la corsa più importante del paese domenica 19 aprile, ma come in tutto il mondo appare francamente probabile che alcune misure dovranno necessariamente essere prolungate.
Una considerazione che fanno propria anche dalla dirigenza della Classica della Birra: “Seguiamo le decisioni del Governo – spiega Roy Pakbier, direttore della corsa, a 1Limburg – Per il momento non sono state annunciate restrizioni dopo il 6 aprile, ma dobbiamo essere onesti. Le possibilità che la Amstel Gold Race possa svolgersi sono davvero basse“.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov